Candidatura Elezioni ENPAP 2021

http://WWW.PREVIDENZAESOLIDARIETA.NET

Ho deciso di candidarmi al Consiglio di Indirizzo Generale (CIG) dell’ENPAP – Collegio Centro – in occasione delle prossime Elezioni del 2021 (che si terranno probabilmente a fine Febbraio 2021 in modalità on-line). Ho aderito ad una nuova Lista che si chiama Previdenza&Solidarietà e che raggruppa Colleghe e Colleghi provenienti da tutto il territorio nazionale e con esperienze professionali molto diversificate tra loro. Molte e molti di loro, compreso me, si affacciano per la prima volta nel mondo della nostra Politica Professionale, caratterizzate/i da entusiasmo e serietà. Di questa Lista condivido il Programma e i valori che sostengono l’intero Progetto. Se vorrai sostenermi (o sostenerci) con il tuo voto te ne sarò grato e onorato della tua fiducia, che curerò con serietà e senso di responsabilità. Se vorrai far girare il nostro Programma all’interno della tua Rete sentiti libera/o di farlo. Resto a tua disposizione per qualsiasi domanda o proposta desideri farmi.

La presentazione di questo programma ha un primo essenziale obiettivo: quello di stabilire all’interno della comunità un clima solidale e di fiducia tra di noi e nel nostro Ente di Previdenza.
La nostra visione della Professione è laica. Crediamo che le differenze siano un valore. Ci siamo messe/i insieme perché condividiamo un progetto per guidare l’ENPAP.
Il concetto di solidarietà intesa come impegno a venire incontro alle esigenze e ai disagi delle Colleghe e dei Colleghi che abbiano bisogno di un aiuto sarà centrale nella nostra azione politico professionale.
Onestà, trasparenza e senso di responsabilità saranno alla base di ogni nostro comportamento, cureremo in modo particolare la costante comunicazione con le Colleghe e i Colleghi.

La politica degli investimenti dovrà essere improntata a parametri di massima professionalità, di diversificazione dei rischi, di prudenza e di totale tracciabilità.
L’ENPAP ha due compiti: gestire il denaro della comunità (previdenza) e assicurare alle Colleghe e ai Colleghi un “paracadute” finanziario nei momenti di difficoltà. A questi compiti ci atterremo. Le politiche attive della Professione (servizi, formazione, sviluppo) sono importantissime e a tali politiche l’ENPAP può dare un supporto, ma noi ci impegniamo a
svilupparle in modo concordato con le altre Istituzioni della professione stessa (CNOP, Ordini, Associazioni), e non in modo spontaneistico e arbitrario secondo il modello dell’attuale dirigenza.

PER APPROFONDIMENTI:

http://WWW.PREVIDENZAESOLIDARIETA.NET